
Lou Valli
Nel tentativo di portare un po' più di colore e luce in questo mondo!
Lou Valli è un artista multidisciplinare, laureata in arte terapia con origini Svizzere, ogni viaggia il mondo, portando semi di colore in ogni dove.
Attraverso opere simboliche e variopinte, Lou cerca di riflettere visioni, emozioni, nuove prospettive, vissuti e la magia presente in questo mondo su carta, su tela ed installazioni artistiche. Negli ultimi anni si è specializzata anche nella tecnica del mosaico. L'intenzione è di espandere messaggi di consapevolezza nascosti tra linee e forme e rifletterli nell'occhio inconscio dello spettatore.
​
Un viaggio fisico e astrale verso la conoscenza del sé. Un focus particolare si rivolge al ruolo della donna nella società odierna. Un confronto con Tabù riguardanti la nudità, la sessualità, gli abusi, il ciclo mestruale e della parte più selvaggia nascosta in ognuno di noi. Portando lo sguardo rivolto sulla sacralità di questi lati.
Il sito di Lou Valli offre informazioni sulle prossime mostre e immagini dei progetti passati, insieme ad articoli approfondimenti sul percorso artistico. È anche possibile acquistare e/o commissionare opere, compila il modulo di contatto per maggiori informazioni.
Con il cuore pieno di gratitudine per l'attenzione che stai donando in questo momento a questo sito ti auguro un buon viaggio nel mio mondo!

Poesie in rosa
🌹"Poesie in rosa"🌹
Traggo ispirazione da tante fonti diverse e così anche i modi di esprimermi variano dalle istallazioni, alla pittura fino alla poesia e la musica. Negli ultimi anni mentre l'artista dentro di me cresceva e maturava, ho trovato altre fonti per stimolare la mia creatività . Qui sotto ho raccolto alcune delle mie ultime poesie in p-rosa.

Battito d'ali,
Sfuggente l'attimo infinito.
Nel semplice stare
non vi è altro che amare

Una scintilla nella pura oscuritÃ
permette di vedere l'universo
tutto d'un tratto non sei più perso
ti sembrava tutto deserto
eppure l'occhio non hai aperto
e ora che la luce può vedere
dalle nuvole ti senti cadere,
ma ancora non sai
che a volare imparerai.

Mi sento una principessa un po' persa, piccola
su un pianeta deserto
non c'è una volpe nemmeno una rosa, è appassita
Ma
Le Stelle mi sorridono
Le Nuvole mi coccolano
La Luna canta per me
La Terra mi abbraccia
Il Vento mi sussurra
La Pioggia mi consola
L'amore mi innonda
Non sono pi`u sola
Respiro
Volo
Dove vanno le scintille?
Dove va il vento? Dove inizia?
e la musica dove va quando finisce?
E l'AMORE?

Nel dolce candor della notte
sprigiono le mie ali
divento parte del vento
vele senza rotte
non sento più mali
Mi perdo nel variopinto fulvido momento.
